Noleggio auto privati: scopri il lungo termine Volkswagen

Il noleggio auto privati è una realtà che sta prendendo sempre più piede nel mondo contemporaneo. Questo perché il possesso non è più un valore assoluto, i ritmi si fanno più vorticosi e la parola d’ordine è cambiare. Anche vivere tutta la vita in uno stesso luogo è meno frequente di un tempo.

È una società densa, le persone sono bombardate da stimoli e informazioni. Persino il fatto di possedere un bene di grande valore ma impegnativo come un’auto può essere visto da qualcuno come un limite. Perciò, tenendo conto di queste nuove istanze, Volkswagen ha pensato di estendere il servizio di noleggio auto (un tempo riservato ai soli clienti business) anche ai privati.

Non è più necessario impegnarsi in rate di acquisto senza fine finché non si estingue il costo totale di una macchina di valore. Con il noleggio, stabilisci subito quanto durerà il tuo rapporto con l’auto che scegli, e rimani libero di pianificare il futuro.

Noleggio auto privati, i vantaggi del lungo termine

Attenzione: si parla di noleggio a lungo termine, generalmente da 24 a 60 mesi. Come funziona dunque? È semplicissimo. Si impostano la durata del prestito e un chilometraggio massimo da non superare (in caso contrario si pagherà un extra).

Si stabilisce la rata mensile onnicomprensiva ed eventualmente (ma non obbligatoriamente) un anticipo iniziale. E allo scadere del prestito? Interviene una società incaricata da Volkswagen per esaminare l’auto e rilevare danni particolari. Se non ci sono problemi, il rapporto è concluso. A meno che tu non voglia ricominciare con una nuova auto.

Va ricordato che a differenza di altre soluzioni, come il leasing o la promozione speciale attualmente in corso Progetto Valore, con il noleggio auto privati non è possibile mantenere il veicolo oltre lo scadere del periodo. Per conoscere tutti i modelli Volkswagen tra cui puoi scegliere, non devi fare altro che aprire la pagina web dedicata e consultare l’offerta sempre aggiornata. Puoi cercare sia a partire da un certo ammontare della rata, sia tramite filtri specifici, sia andando direttamente a ciascun modello.

Attualmente le vetture Volkswagen disponibili per il noleggio auto privati sono: Nuova up!, Nuova Polo, Golf 8, T-Cross, T-Roc, Nuova Tiguan, e le due elettriche ID.3 e ID.4. Si parte da soli 269 euro al mese. La durata standard del contratto è di 36 mesi ma puoi sempre rivolgerti al tuo Concessionario per negoziare alternative.

Noleggio auto privati Volkswagen, altre informazioni

Cosa succede se vuoi recedere dal contratto? Puoi farlo quando vuoi, sebbene in alcune condizioni potresti dover versare una penale (lo stabilisce il contratto stesso). Come funziona la manutenzione?

Semplice: il canone del noleggio è all inclusive perciò anche la manutenzione è compresa. A patto naturalmente che quella ordinaria venga eseguita in un Service Volkswagen e sempre nel rispetto delle scadenze previste. E per l’assicurazione?

Stesso discorso: anche la copertura assicurativa è inclusa. Più semplice di così. Le offerte che trovi online in questo momento restano valide fino al 30 Aprile, ma ne vengono pubblicate sempre di nuove.

Ti restano dubbi riguardo alla qualità dell’auto? Non temere, si tratta sempre di veicoli in perfette condizioni con un basso chilometraggio. Un valore tipico ad esempio è 45.000 km. La scelta del noleggio auto privati a lungo termine è anche una scelta di prestigio. Questo perché ti permette di usufruire di vetture anche importanti senza doverle pagare interamente fino alla fine.