Piegaciglia il must have per uno sguardo perfetto in un solo gesto

Meglio di un mascara per le tue ciglia

Con Instagram e le fotocamere dei cellulari che fanno riprese incredibili, il dettaglio è diventato fondamentale. Un make-up perfetto, oppure un taglio ben fatto sono il punto chiave per il successo. Ovviamente anche senza bisogno dei social una donna ama sempre essere perfettamente a posto.

Se da una parte riuscire a riprendere una pettinatura al volo, se la piega è fatta come si deve, è un’impresa alla portata di tutte, mentre altri elementi sono molto più complicati. Le ciglia per esempio, fondamentali per uno sguardo intenso e perfetto, sono una frontiera da battere. Il piegaciglia è lo strumento chiave per renderle assolutamente impeccabili.

Uno sguardo tagliente

L’occhio è il centro assoluto del make-up, perché è il punto dove si concentrano le attenzioni dei prodotti più accurati e raffinati. Avere però le ciglia in disordine o anche semplicemente poco espressive, può rischiare di vanificare tutto il lavoro fatto davanti allo specchio.

Molte donne hanno la fortuna di avere ciglia folte e ben definite, che in condizioni perfette sono pronte a ricevere il mascara denso che le renderà setose e affascinanti. Purtroppo in tanti casi, questi peletti importantissimi tendono ad essere troppo dritti e l’effetto con il trucco diventa pesante.

Per poterle fare apparire ricche, voluminose e conturbanti, infatti, a volte siamo costrette a scegliere delle texture e delle nuance a contrasto, per fargli da fondale e farle apparire più rigogliose. Questo a meno che non si scelga di usare uno strumento pensato apposta per renderle curve e voluttuose.

Un piegaciglia fa più o meno lo stesso lavoro della piastra per i capelli, ma ovviamente, visto che si tratta di uno strumento che deve stare vicinissimo agli occhi, non può avere la stessa potenza. Mette i brividi pensare che fino a qualche tempo fa c’era persino chi usava un ferro arroventato per rendere più sensuali le ciglia.

Per fortuna quei tempi bui sono passati e la tecnologia ci offre finalmente piegaciglia precisi affidabili e soprattutto minuscoli, che stanno dentro una pochette, però con tutta la potenza necessaria per un lavoro professionale ed uno sguardo da cerbiatta.

Bellezza da taschino

Il piegaciglia di ultima generazione è poco più grande di una chiavetta USB ed è proprio da quella che deriva. Si tratta infatti di uno strumento indispensabile per la tua bellezza, alimentato con una batteria minuscola, che si può ricaricare tranquillamente con il cavetto del cellulare, oppure attaccandola al PC, per essere sempre pronta, basta ordinarlo su https://piegaciglia.recensionando.it/.

Grazie alle sue dimensioni minuscole, è estremamente maneggevole e si può usare con due dita, senza alcun rischio. Le parti calde, infatti, sono protette da alette di plastica sicurissima, che impediscono il contatto accidentale con la palpebra o con l’occhio. Inoltre le parti ceramiche sono molto piccole, ma sufficienti per far piegare perfettamente le tue ciglia senza rovinarle.

In pratica si utilizza più o meno come l’applicatore per il mascara, si preme il pulsantino e si avvicina leggermente. La temperatura è sufficiente per far curvare in maniera invidiabile le ciglia, ma non le danneggia. Il risultato è davvero perfetto e lo sguardo risulta illuminato con effetto naturale.

Le ciglia si esprimono in tutto il loro splendore e non ci sono rischi di danneggiare le radici, come succede invece con le pinzette. È anche impossibile sbagliare, perché la piastrina si scalda solo per il tempo strettamente necessario, senza diventare mai rovente.

Una volta finito il lavoro, basta battere le ciglia per restare estasiate e rimetterlo in borsetta come qualsiasi altro trucco che portiamo sempre con noi. Il mascara aderirà in maniera invidiabile, seguendo la curva perfetta del nostro sguardo.

Sempre a portata di mano

Per uno sguardo perfetto il piegaciglia è uno strumento che non si può lasciare sfuggire, apre a nuove possibilità per il make-up. Funziona benissimo anche per quelle che hanno le ciglia ribelli e vogliono semplicemente metterle in ordine. È anche l’occasione per sperimentare texture più leggere e invitanti per il mascara, ottenendo un effetto molto più aperto e leggero.