Adsl per la casa compara le offerte migliori

Compara le offerte per l’ADSL con Zorro.it, il portale italiano che mette a disposizione di tutti gli utenti un confronto delle migliori proposte per la linea Internet di casa. Avere la possibilità di confrontare le principali offerte disponibili in commercio garantisce un notevole risparmio sia in termini di tempo (la ricerca è molto più veloce) sia di costi. Nel corso degli anni, il sito Zorro.it ha acquisito una notevole autorevolezza agli occhi dei clienti interessati alla sostituzione o all’acquisto del contratto ADSL, in virtù di una disarmante semplicità d’utilizzo e un’esperienza utente gratificante. Prima di illustrare come funzione il servizio, sottolineiamo come Zorro.it annoveri tra i propri partner brand quali Tim, Vodafone, Wind/Tre Italia, Linkem ed Eolo.

Compara offerte ADSL: come verificare la copertura

Prima ancora di utilizzare il servizio Compara offerte ADSL di Zorro.it, si consiglia di verificare innanzitutto la copertura ADSL. Può capitare infatti di abitare in zone geografiche remote e che non sono ancora state raggiunge dall’ADSL, anche se tale situazione sta migliorando anno dopo anno. Per accertarsi di essere raggiunti dalla linea ADSL è sufficiente inserire il proprio nome e cognome, l’indirizzo di residenza (in aggiunta a comune e provincia), più il numero di cellulare e l’indirizzo di posta elettronica. Oltre a conoscere se l’ADSL è disponibile, Zorro.it fornisce anche preziose informazioni circa la velocità di download della linea, altro elemento fondamentale prima di prendere qualsiasi tipo di decisione.

Qual è l’offerta ADSL migliore? La velocità di download è un parametro fondamentale

Come accennato poc’anzi, la velocità di download è uno dei parametri più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie un nuovo operatore per sottoscrivere un’offerta ADSL. In generale, l’ADSL ha una velocità di connessione fino a 7 Mega (standard) e fino a 20 Mega. Al giorno d’oggi, con la presenza di innumerevoli servizi di streaming (Netflix, NowTV, Amazon Prime Video) e di videochiamate le linee ADSL con velocità fino a 7 Mega possono rivelarsi insufficienti anche se si abita da soli o al limite con un’altra persona soltanto. Il consiglio è invece di scegliere una linea ADSL che metta a disposizione una velocità di download fino a 20 Mega, ancora oggi più che sufficiente per soddisfare le esigenze della maggior parte delle famiglie italiane.

Lo strumento per misurare la velocità della propria linea ADSL

Dopo aver sottoscritto l’offerta ADSL migliore grazie ai suggerimenti del servizio compara offerte ADSL di Zorro.it, il portale mette a disposizione del cliente anche un altro utile strumento: lo Speed Test, al fine di verificare quale sia l’effettiva velocità della propria linea Internet di casa. Il servizio è semplicissimo da usare, è infatti sufficiente collegarsi alla pagina principale zorro.it, cliccare sul menu ADSL e Fibra, quindi selezionare l’opzione Speed Test posizionata sotto la voce Strumenti. In automatico si aprirà una nuova schermata, dove inizierà in automatico il test di velocità. Dapprima verrà misurata la velocità in download, quindi sarà la volta della velocità in upload.