Scegli la tecnica di implantologia All on Four per ripristinare il tuo sorriso

Il Centro Odontostomatologico Daina è una delle migliori realtà del settore nel Bergamasco dal 1978, data in cui è stato fondato dal dott. Enzo Daina. Questo centro offre tantissimi servizi, tra cui l’implantologia dentale a carico immediato, con impianti All On Four.

IMPIANTI ALL ON FOUR, COSA SONO E DI COSA SI TRATTA

Con questo termine si fa riferimento a quella tecnica che permette di inserire gli impianti dentali in titanio “caricandoli” sopre le corone provvisorie o sulla dentiera definitiva nella stessa seduta o, al più, in un arco temporale che può oscillare tra le 24 e le 48 ore massimo.

UN IMPIANTO A CARICO IMMEDIATO È MENO SICURO DI UNO A CARICO DIFFERITO?

Assolutamente No. È lecito domandarsi se questa pratica sia sicura e in tal senso, recenti studi hanno dimostrato come, questa tecnica non solo sia assolutamente sicura ma anche estremamente efficace dal momento che è stato evidenziato come gli impianti inseriti a carico immediato si integrino all’osso nello stesso modo con cui si integrano gli impianti a carico differito. Per lungo tempo nel settore si è dibattuto su questa pratica ma oggi, si è concordi, pressoché all’unanimità, nel ritenerla affidabile, collaudata e preferibile: non c’è infatti nessuna evidenza scientifica secondo la quale sia meglio far rimanere il paziente con una protesi mobile e momentanea quando si può optare immediatamente per una protesi fissa.

COME AVVIENE L’IMPIANTO ALL ON FOUR

Prima di ogni cosa, come sempre, è necessaria una dettagliata anamnesi del paziente. In aggiunta a ciò, visto che la sicurezza e il benessere del paziente sono sempre la priorità massima, si procede con un esame clinico extra e intra-orale volto a verificare lo stato di salute. In seguito, è necessario sottoporsi ad un esame radiografico per poter analizzare la quantità e la qualità ossea. Si procede con la realizzazione di modelli in gesso per individuare dove andranno immessi gli impianti dentali.

Successivamente inizia l’intervento vero e proprio, in cui avviene il caricamento degli impianti realizzati con grande perizia per adattarsi perfettamente alla conformazione naturale del paziente e quindi risultare pressoché indistinguibili dai denti normali. Anche in questo caso però, non c’è da aver paura poiché si tratta di un intervento poco invasivo e assolutamente indolore in quanto effettuato in anestesia locale o in sedazione cosciente. In soldoni, non sentirete nulla e tutto sarà finito prima ancora che voi ve ne accorgiate.

Il post-intervento è altrettanto tranquillo, non avrete disagi, fatta eccezione per possibili gonfiori e leggeri sanguinamenti. In ogni caso, in meno che non si dica, potrete riprendere la vostra vita quotidiana senza alcun tipo di problema.

L’ALL ON FOUR È REALIZZABILE ANCHE PER L’OVERDENTURE SU IMPIANTI?

Assolutamente sì! In questi casi, con una procedura molto simile a quella sopra illustrata, entrerete nel centro con la vostra dentiera mobile e uscirete con la dentiera ancorata agli impianti.

UNA PRATICA RAPIDA E SICURA PER RITROVARE IL SORRISO

Prenota il tuo impianto All on Four a Bergamo: rappresenta il metodo più veloce, rapido e sicuro per ritrovare la bellezza del tuo sorriso e per poter tornare ad avere in brevissimo tempo la corretta funzione masticatoria. Gli impianti All on Four sono perfetti per una sostituzione ottimale dei denti naturali evitando di coinvolgere anche la dentatura che non ha bisogno di interventi. È una pratica rapida, per nulla invasiva e dolorosa che garantisce immediata sicurezza e stabilità.