5 newsletter a cui iscriversi nel 2022

Al giorno d’oggi tutti coloro che navigano in internet con una certa frequenza, ovvero la stragrande maggioranza delle persone, sono letteralmente bombardati a ogni ora da informazioni e notizie di ogni tipo. Ecco perché è così importante iscriversi alle giuste newsletter così da navigare se possibile “a colpo sicuro” andando alla scoperta di contenuti interessanti. Le newsletter sono anche un modo che viene utilizzare con il proprio pubblico di riferimento solo che non è così semplice riuscire a trovare quelle perfette per le proprie esigenze. Inoltre ci sono aziende di digital marketing, come Ediscom, che danno molta importanza alla lead generation intesa come quell’insieme di azioni di marketing finalizzate a generare una lista di possibili clienti interessati a prodotti o servizi di una data azienda.

Newsletter imperdibili: la top 5

Vediamo ora quelle che secondo noi sono le migliori newsletter a cui iscriverci nel 2022:

Ultimate Tools

Tutti coloro che sono interessati a padroneggiare gli strumenti di digital marketing e vogliono essere sempre aggiornati dovrebbero valutare l’iscrizione a Ultimate Tools. Questa newsletter è stata lanciata nel 2020 e ogni settimana propone agli iscritti informazioni e dettagli sui migliori strumenti di marketing per freelancer, startup e tutti gli addetti ai lavori del digital marketing. Si tratta quindi di una newsletter davvero ricca di contenuti riguardanti il web marketing e all’interno troveremo anche consigli di lettura, video ed eventi. Infine su questa newsletter troveremo anche consigli e recensioni oltre a una interessante sezione dedicata alle offerte.

Ariyh

Chiunque lavori nel settore del digital marketing e del marketing in generale dovrebbe prendere in considerazione l’iscrizione ad Ariyh. Stiamo parlando di una newsletter pensata per inviare circa due volte a settimana dei report a tema marketing basati su esperimenti e ricerche scientifiche accurate. In sostanza il segreto del successo di questa newsletter è che non riporta pensieri personali e soggettivi ma solo dati e risultati di ricerche eseguite da soggetti autorevoli. In questa newsletter troveremo immediatamente spunti pratici da cui prendere spunto.

In the Loop 

Si tratta di una newsletter molto interessante settimanale che contiene guide pratiche e contenuti strategici davvero utili. Non solo, vi troveremo anche articoli tematici e contenuti selezionati da fonti esterne su tutti i trend del momento e sulle tematiche più attuali di marketing e business online. In questa newsletter settimanale troveremo moltissime guide pratiche e anche dei contenuti strategici imprescindibili per tutti gli addetti ai lavori.

Later

Altra newsletter di interesse è Later. Stiamo parlando di una newsletter aziendale dedicata alla gestione dei canali social e pensata per dare un aiuto concreto nell’organizzazione, automatizzazione e pubblicazione dei flussi di lavoro sui canali social come Instagram, Twitter o Facebook. Si tratta di una newsletter molto ricca tutta incentrata sul mondo sei social media. Contiene moltissime informazioni utili e chiunque lavori nell’ambito dei social media dovrà per forza iscriversi a Later.

Let Me Tell it

In questo caso stiamo parlando di una newsletter italiana a tema marketing e innovazione. In questa newsletter potremo trovare casi molto interessanti di studio di marketing, trend di mercato, notizie e curiosità di business e impresa. Tutti gli addetti ai lavori troveranno Let Me Tell it una vera e propria fonte inesauribile di informazioni attendibili di ogni genere. Iscrivendoci a questa newsletter saremo quindi sempre aggiornati sui nuovi modi di fare impresa e su trend e strumenti da tenere in considerazione quando si parla di business online.

Insomma, le newsletter sono un ottimo strumento per ricevere periodicamente informazioni di qualità e di fonte certa che riguardano unicamente tematiche e argomenti da noi previamente selezionati. Al posto di andare a cerca informazioni sul web perdendo tempo a individuare le fonti attendibili con le newsletter risparmieremo tempo prezioso. Molte aziende o professionisti poi usano la newsletter per mantenere il contatto con il cliente e mantenere aperto un canale di comunicazione. In questo caso la newsletter stessa diventa un mezzo di promozione e di marketing.