L'erba legale e i suoi incredibili benefici

Sono anni che la cannabis viene studiata per le sue numerose proprietà medicinali e benefiche. Infatti le ultime ricerche hanno scoperto come questa pianta agisca su di un sistema interno al corpo chiamato endocannabinoide.

In questo modo i principi attivi della cannabis stimolano l’organismo andando a svolgere un gran numero di funzioni, che in alcune malattie risultano inibite. Questo meccanismo può anche aiutare in molti piccoli fastidi e disturbi come i problemi di sonno, la mancanza di appetito, lo stress e può aiutare in modo generale a preservare il benessere.

Tuttavia uno dei principali attori della cannabis è il THC, questa molecola provoca gli effetti psicoattivi che tutti conoscono e infatti è vietata dalla legge della maggior parte dei paesi, come è il caso dell’Italia. Ma il THC non è l’unico componente della pianta, infatti gli effetti benefici derivano da molti composti, uno in particolare è il CBD.

Questo non possiede nessun effetto stupefacente ma contribuisce moltissimo alla forza curativa di questo prodotto. Infatti da alcuni anni le aziende e i ricercatori sono riusciti ad elaborare tutta una serie di prodotti a base di CBD, fra cui anche una vera e propria marijuana light. In commercio ci sono anche oli, estratti, pollini e moltissimi altri derivati a base di CBD, completamente legali.

La storia della canapa

La cannabis è una pianta dalla storia millenaria conosciuta dalle civiltà più antiche, che la utilizzavano a scopi curativi o durante cerimonie mistiche e religiose. In India esiste addirittura una divinità associata alla marijuana chiamata Shiva. Ma i suoi utilizzi benefici sono diffusi lungo diverse epoche, così sono state ritrovate tracce di questa pianta in preparati risalenti all’antico Egitto e all’impero romano.

Per non parlare della regina di Francia Maria Antonietta che la utilizzava per calmare i dolori mestruali. Più in generale questa pianta è stata molto amata anche più recentemente. Infatti all’inizio del novecento l’Italia era il terzo produttore al mondo di canapa da fibra, impiegata nei più svariati settori. Infatti questa veniva utilizzata per produrre tantissime cose di uso comune come carta, corde, tessuti e molto altro.

Sono davvero infinite le cose che si possono fare con la cannabis. Ma a partire dagli anni 30′, questa pianta fu dichiarata completamente illegale e tutto il mercato fu completamente smantellato. La pianta diventò la terribile droga che molti conoscono e ovunque c’erano pene per chi la utilizzasse. Ma oggi non è più così, grazie alla marijuana legale è possibile comprarla anche in questo momento.

Effetti positivi del CBD

L’erba legale di Justmary offre davvero molti benefici per il corpo e l’organismo. Infatti può essere usata sia come integratore che come prodotto esterno per uso cosmetico. In oltre ci sono anche moltissimi prodotti gastronomici di alta qualità come olio di semi di canapa, biscotti, farine, pasta e molto altro. Per non parlare dei tessuti fra i più leggeri e delicati, tanto che una camicia in canapa può essere considerato un vero pregio. Ma approfondiamo meglio quali sono gli effetti benefici del CBD sull’organismo:

  • Migliora l’umore stimolando il corpo e donando energia.
  • Aiuta a calmare gli stati di agitazione, a ridurre i livelli di stress e a contenere l’ansia.
  • Favorisce il sonno e può essere un rimedio efficace contro l’insonnia.
  • Viene studiato per il suo potenziale utilizzo come farmaco anti psicotico.
  • Può favorire le funzioni intestinali e digestive.
  • Aiuta a regolarizzare l’appetito.
  • Non possiede contro indicazioni o effetti collaterali.

Non aspettate oltre e godetevi l’ultima frontiera della novità in termini di erba legale e cannabis light.