Scegli le migliori sigarette elettroniche ai prezzi più convenienti

Per chi ama lo svapo come alternativa al fumo tradizionale c’è la possibilità di scegliere un dispositivo noto come sigaretta elettronica. Inoltre sul mercato quest’ultima è disponibile di varie tipologie ognuna con uno specifico principio di funzionamento e con diverse fasce di prezzo. A tale proposito a seguire elenchiamo alcuni tra i modelli più richiesti presenti in commercio sia nei negozi tradizionali che sui migliori store online.

Qual è il principio di funzionamento base della sigaretta elettronica?

Indipendentemente dalla tipologia di sigaretta elettronica che si intende scegliere, è importante premettere che di base il principio di funzionamento è lo stesso per gran parte dei modelli. Nello specifico il dispositivo genera vapore anziché combustione. Quest’ultima del resto evitandola significa ridurre sensibilmente il rischio di incorrere in diverse patologie polmonari. Fatta quest’altra importante premessa se anche tu intendi passare a questo tipo di svapo, allora compra con fiducia dallo shop online Senza Filtro, dove troverai tanti modelli esclusivi di sigarette elettroniche ai prezzi più bassi del web. A questo punto alla domanda come avviene la vaporizzazione, la risposta è breve ed esaustiva; infatti, il dispositivo è dotato di un atomizzatore che riscaldandosi (con l’ausilio di una batteria) consente di trasformare il liquido inserito in vapore, regalando quindi a chi pratica lo svapo la stessa sensazione della sigaretta a base di tabacco e con l’opportunità di sceglierne persino l’aroma preferito.

La sigaretta elettronica che riscalda il tabacco

Tra i tanti modelli di sigarette elettroniche presenti sul mercato c’è anche quello che consente di riscaldare del comune tabacco, grazie alla struttura del dispositivo che è dotato di una cartuccia intercambiabile senza alcuna resistenza elettrica e che funziona soltanto con quelle della stessa marca. Detto ciò, va aggiunto che le suddette cartucce invece del liquido contengono foglie di tabacco. A queste ultime in molti casi si aggiunge anche un filtro, mentre il processo di vaporizzazione avviene tramite il riscaldamento di una parte di cartuccia. Per quanto riguarda invece il filtro, va detto che fuoriesce dal dispositivo regalando quindi a chi usa la sigaretta elettronica la stessa sensazione che si prova avendo tra le mani quella classica.

Sigaretta elettronica con funzionamento ad ultrasuoni

Con l’avvento delle sigarette elettroniche moltissimi brand vecchi e nuovi ne propongono sul mercato e con una certa costanza svariati tipi. Per fare un esempio nei negozi terrestri e sugli store online preposti alla vendita di questi dispositivi, è possibile acquistare anche il modello il cui principio di funzionamento avviene tramite ultrasuoni. Nello specifico contrariamente alla presenza della resistenza che riscaldandosi permette di generare vapore dal liquido o dalle foglie di tabacco, nei modelli ad ultrasuoni è presente un microchip che genera rapide vibrazioni che a contatto con il liquido lo nebulizza, generando una sorta di vapore non molto caldo a differenza dei tipi con resistenza. Grazie a questo accorgimento il processo di vaporizzazione della sigaretta elettronica ad ultrasuoni risulta molto più pulito e di conseguenza anche la salute ne guadagna quando si effettua lo svapo. Inoltre vale la pena aggiungere che optare per questa tecnologia significa ottenere anche una serie di vantaggi. Per fare qualche esempio, si scongiura il rischio di usura della resistenza che spesso è dovuto alla sua fragilità e sottigliezza. Inoltre lo stesso microchip risulta molto più resistente e non richiede una frequente manutenzione. A margine va altresì detto che nonostante queste indiscusse peculiarità, molti esperti fumatori di sigarette elettroniche ritengono il dispositivo ad ultrasuoni meno soddisfacente rispetto a quello base.