Cabine armadio su misura che ti permettono di sfruttare qualsiasi angolo della casa

Sul sito Mobile su Misura troverai armadi personalizzabili aventi la qualità, il design e le finiture in grado di distinguerli dalla produzione standard.

 

Il modo migliore per sfruttare lo spazio che abbiamo in casa è optare per un armadio su misura, su misura per il nostro spazio, per le nostre esigenze e soprattutto per le nostre possibilità. C’è sempre un guardaroba adatto a te, devi solo scegliere i professionisti giusti che abbiano la capacità di realizzarlo.

 

Quando si progetta un mobile su misura, la prima cosa da tenere in considerazione è lo spazio disponibile. I clienti possono avere il proprio armadio posizionato nella camera da letto o, al contrario, avere una stanza della casa dedicata solo a questo mobile. In quest’ultimo caso, la cosa più appropriata sarebbe progettare una cabina armadio su misura, poiché la posizione in cui si troverebbero i mobili è più ampia.

 

Infinite possibilità di personalizzazione per la tua cabina armadio

 

Una volta deciso il luogo, è necessario conoscere le esigenze del cliente per progettare l’interno del mobile. In quel momento bisogna tenere conto del tipo di capi che si usano e degli accessori che andranno riposti nell’armadio. Generalmente, gli armadi su misura hanno sempre spazio per tutti i tipi di capi. Pertanto, di solito presentano sempre questi spazi:

 

Spazi per appendere i vestiti: in un armadio di solito ci sono le grucce per i vestiti sopra e sotto. Quando si progetta uno spazio in cui posizionare le grucce, bisogna tenere conto del tipo di indumento che si vuole riporre: non è la stessa cosa riporre un vestito, dei pantaloni o un cappotto. Ogni capo ha bisogno di uno spazio diverso in base alla propria lunghezza.

 

Cassetti: per questo tipo di soluzione è fondamentale sapere che tipo di capo verrà riposto. Si potranno progettare cassetti appositi per riporre vestiti come magliette oppure biancheria intima o abbigliamento sportivo. La dimensione dipende dai capi riposti. Inoltre, possono essere utilizzati per riporre accessori come cravatte, cinture, sciarpe, occhiali o gioielli.

 

Scaffali: sugli scaffali puoi riporre accessori come borse, zaini o calzature.

 

Sul sito troverai cabine armadio da allestire in base alle tue esigenze, strutture in alluminio, angolari, ma se hai già un progetto in mente e vuoi realizzarlo da zero, con questa piattaforma sarà semplicissimo. Accedendo alla sezione “Disegno libero”, potrai “costruirlo” dalle basi, scegliendo misure, ampiezze dei vani, numero dei cassetti, appendiabiti ecc…

 

I materiali utilizzati per creare il tuo arredo personalizzato

 

Il principale materiale utilizzato è il truciolare nobilitato melaminico, materiale comune per la realizzazione di molti tipi di mobili per interni.

Questo truciolare è resistente a molteplici agenti esterni, come umidità, luce, alte e basse temperature; i pannelli sono realizzabili in diverse dimensioni, il che lo rende adattabile ad essere utilizzato per qualsiasi tipo di progetto. I bordi sono ricoperti in ABS di 1 mm su tutti i lati.

 

Un altro materiale utilizzato per la creazione del tuo mobile è l’MDF, composto da fibre di legno (circa l’85%) e resine sintetiche, che lo rendono più denso e resistente rispetto ai tradizionali compensati. Sono disponibili diverse verniciature per adattare il tuo nuovo arredo ad ogni ambiente.

 

L’ordine è effettuabile in tutta semplicità online, ed è inclusa la consegna a bordo strada. È anche possibile usufruire di servizi aggiuntivi come assemblaggio e consegna al piano su richiesta.