Come avere internet casa a basso costo

Stai lavorando in modalità smart working e hai già organizzato una postazione in casa ma ti serve una connessione veloce? I tuoi figli studiano a casa e devono collegarsi a internet più volte a giorno? Ti piace guadare filmati e usare i social con il tuo portatile? In tutti questi casi e in molti altri dovresti trovare l’offerta più conveniente per poter utilizzare senza problemi internet fra le mura domestiche. Avrai di certo notato che molte delle attività che prima svolgevi con il cellulare richiedono adesso maggiore stabilità e l’uso di dispositivi più sofisticati. Solo in questo modo rischi di non compromettere la produttività, specie quando si tratta di lavorare o studiare. In tema di connessione oggi sono disponibili diverse tecnologie per avere accesso alla rete. Scegli quella più adatta alle tue necessità, senza dimenticare di verificare la copertura e i costi mensili.

Vuoi avere una connessione internet conveniente e affidabile?

Oltre alla nota tecnologia ADSL che sfrutta i cavi in rame, esiste la FTTC e FTTH. Solo quest’ultima ti permette di avere accesso a internete con la sola fibra ottica. I cavi vengono inoltre condotti direttamente presso le abitazioni degli utenti e tutto questo si traduce in connessioni molto potenti che possono raggiungere picchi pari a 1.000 Mbps. Diverso è il caso della connessione FTTC, che sfrutta sia la fibra ottica e sia i cavi in rame. Stavolta il percorso che parte dall’armadio in strada e fino all’edificio è coperto dalla tecnologia tecnologia ADSL, ovvero dai cavi in rame. Le velocità garantite, pertanto, sono nettamente inferiori a quelle che vengono assicurate dalle connessioni FTTH. Quando passi in rassegna le varie offerte verifica prima di tutto la tecnologia che viene utilizzata, per avere la sicurezza di poter contare su prestazioni che rispondono alla tue aspettative. Del resto una connessione lenta non ti permette di svolgere diverse attività, quindi ad esempio di guardare i video o scaricare i documenti in maniera rapida. La questione poi si complica quando internet viene usato contemporaneamente da più persone in casa.

Attenzione al controllo della copertuta

Una volta che hai trovato l’offerta che possa fare al tuo caso dovrai preoccuparti di verificare la copertura, cioé controllare se il servizio fornito dal quel particolare gestore è attivo o meno nella tua zona. Puoi eseguire questo semplice test direttamente sulla pagina ufficiale della compagnia. Inserendo l’indirizzo della tua abitazione, infatti, potrai scoprire in pochi secondi se l’offerta si può attivare o meno nella zona interessata. Si tratta di un passaggio molto importante per capire se sei coperto dai servizi, oltre che per conoscere tutti i dettagli del pacchetto, quali ad esempio i costi e l’eventuale periodo di prova al prezzo scontato.

Costi e attivazione

Appurato che l’offerta può essere attivata nella tua zona, dovrai passare all’analisi approfondita dei costi. Molte compagnie offrono diverse promozioni, ma che poi nascondono oneri aggiuntivi che fanno lievitare il canone mensile. A questo proposito è sempre meglio puntare su quelle promozioni che prevedono internet a casa senza l’applicazione dei costi di attivazione. In genere questo tipo di offerte consentono di avere il modem in maniera gratuita e si possono attivare anche in assenza di una linea telefonica fissa. Volendo, si può anche personalizzare il pacchetto, inserendo nell’offerta le chiamate illimitate con un piccolo supplemento. Sono quindi la tecnologia di connessione, le caratteristiche e i costi a fare la differenza. In questta pagina sarà possibile scoprire le offerte internet casa (https://www.beactive.it) più convenienti sul mercato. Queste promozioni prevedono il router incluso, l’opzione Voip e soprattutto assicurano elevata velocità. Vale quindi la pena investire in un servizio completo e affidabile, per poter navigare senza dover subire i classici disagi legati alla connessione lente e che si blocca in continuazione.