Passare a Fastweb

Non sei soddisfatto del tuo operatore e dell’abbonamento che hai sottoscritto per la tua linea internet di casa?

In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come passare a Fastweb e potrai trovare le info e tariffe di Fastweb per l’ADSL migliori per te, in grado di soddisfare le tue reali esigenze.

Come passare a Fastweb: la procedura

Se stai pensando di passare a Fastweb, indipendentemente da quello che è il tuo attuale operatore, potrai decidere di farlo in diversi modi. Vediamo allora quali sono le diverse soluzioni per poter realizzare il passaggio Fastweb e usufruire di tariffe agevolate e più in linea con le tue esigenze.

Ad esempio, se utilizzi poco il PC e internet e preferisci affidarti ad un esperto, avrai due possibilità: recarti nello store Fastweb più vicino a te o, in alternativa, chiamare il 146.

Nel primo caso, verrai guidato passo passo direttamente in negozio e, in appena 24 ore, sarai in grado di passare a Fastweb e usufruire di tutti i servizi vantaggiosi presenti nell’offerta. Tieni solo presente, però, che nel caso tu decida di mantenere il tuo numero nel passaggio dal tuo vecchio operatore a Fastweb, dovrai anche compilare il “modulo di richiesta del servizio di portabilità del numero mobile su sim Fastweb già attiva”, che ti verrà fornito direttamente dal commesso del negozio. In questo modo, se dovessi avere dubbi su come compilarlo, sarà lui stesso ad aiutarti a farlo nel modo giusto.

Se, invece, deciderai di effettuare il passaggio a Fastweb contattando il numero verde, sarà l’operatore telefonico a guidarti in modo facile e veloce verso l’attivazione della tua nuova sim e della promozione da te scelta, di cui potrai usufruire praticamente fin da subito.

E se ho del credito residuo sulla mia attuale sim cosa succede? Lo perdo?

Assolutamente no!

Nel passare a Fastweb, il tuo credito residuo verrà automaticamente trasferito sulla nuova sim, nel caso tu abbia optato per un’opzione ricaricabile. In caso di abbonamento ad un qualsiasi piano tariffario, invece, riceverai il credito residuo direttamente sulla tua prima fattura Fastweb. Ciò significa che, indipendentemente dal tuo piano attuale, se pensi di voler passare a Fastweb lo potrai fare in piena tranquillità, senza pensieri sul rischio di perdere i soldi che hai sul telefono.

Passare a Fastweb con procedura online

Esiste poi un’ultima soluzione, che ti permette non solo di passare a Fastweb in pochissimi minuti (e con una procedura davvero semplice), ma anche di risparmiare. Se hai la possibilità di farlo, infatti, il nostro consiglio è quello di optare per questa strada, indubbiamente quella più comoda, veloce ed economica.

Nello specifico, ti basterà cliccare sul bottone “attiva online” dopo aver scelto la promozione che ti interessa e che vuoi attivare e seguire scrupolosamente la procedura guidata. Ti verrà innanzitutto richiesto se hai già un abbonamento Fastweb o meno e, successivamente, dove vorrai ritirare la tua sim, se in negozio oppure passare a Fastweb online e riceverla direttamente a casa.

Nel primo caso, verrai rimandato su una mappa dove poter selezionare il negozio più comodo per te e dove, appunto, ritirerai la tua sim una volta arrivata in negozio; se sceglierai la seconda opzione, invece, ti verrà richiesto di compilare alcuni campi in cui inserire i tuoi dati personali e quelli di un tuo documento (solitamente viene richiesto il numero della tua carta d’identità, la data e il comune di rilascio). Dovrai poi segnalare dove rilasciare la nuova sim (comune e indirizzo di spedizione) e, nel caso tu non voglia cambiare il tuo numero attuale, barrare la casella “Mantieni il tuo numero di cellulare”. Dovrai quindi inserire il tuo numero, il tipo di abbonamento attuale, il codice seriale ICCID e spuntare anche la casella “Trasferisci il tuo credito residuo”.

Nell’ultimo passaggio, infine, dovrai selezionare la modalità di pagamento e, dopo aver letto il riepilogo della tua domanda ed essere sicuro che sia tutto corretto, inviare la richiesta. A questo punto, il gioco è fatto!

Nel giro di pochi giorni riceverai a casa la tua sim (o potrai andare a ritirarla in negozio se hai scelto questa opzione) e passare a Fastweb ufficialmente.

Passare a Fastweb: le migliori offerte

Per tutti coloro che desiderano passare a Fastweb, la scelta della promozione sarà ad ogni modo vantaggiosa. Intanto, potrai decidere se optare per una promozione che riguardi esclusivamente il tuo cellulare o se, a questo, abbinare anche un’offerta internet per la casa.

Per quanto riguarda l’opzione “mobile” (quindi valida solo per il tuo smartphone), se deciderai di passare a Fastweb online i costi di attivazione saranno gratis e potrai usufruire di alcuni servizi, come l’assistenza Clienti MyFastweb e la segreteria telefonica senza ulteriori costo aggiuntivi.