Bomboniere di matrimonio originali

Un evento importante, come il matrimonio, termina solitamente con la consegna da parte degli sposi nei confronti degli invitati delle bomboniere di rito. Questo gesto rappresenta un ringraziamento per la partecipazione all’evento e alla gioia del festeggiamento in generale.

Tradizionalmente la bomboniera è un oggetto decorativo che andrà ad adornare l’abitazione di coloro che la ricevono, così da mantenere vivo il ricordo che si ha vissuto, esponendola.

Ad oggi, si ricerca un margine di utilità, oltre che di decorazione dell’ambiente: gli sposi moderni tendono, infatti, a regalare una bomboniera che, oltre ad essere classicamente bella e con gusto impeccabile, abbia anche una certa funzionalità fra le pareti domestiche.

Oggetti per la casa utili

Sono molti gli sposi che decidono di regalare ai propri invitati degli oggetti utili per la casa: alcuni scelgono gli orologi da parete, i piatti decorati a mano, piatti o brocche dipinti a mano..
Insomma: si tratta di oggetti molto diversi dal classico cucchiaio d’argento da appendere al muro!

Piante decorative

Si sta diffondendo anche il bisogno ambientalista di regalare piante: solitamente quelle maggiormente scelte sono quelle grasse, perché permettono una minore manutenzione e vanno bene un po’ per tutti gli ambienti e le esposizioni solari.
Una pianta grassa è, poi, un regalo ideale per chi ha un budget limitato da spendere e vuole aggiungere un tocco di natura al proprio evento.

Vino e accessori

Anche una buona bottiglia di vino, magari con un’etichetta personalizzata da una foto o da una scritta che inneggi al giorno del matrimonio, può essere un regalo molto apprezzato.
Allo stesso modo, un set semi-professionale di apertura del vino, sarà un oggetto che sicuramente verrà utilizzato in più di un’occasione e, per questa ragione, ben accolto fra le mura domestiche.

Piatti e bicchieri

Bisogna trovarne di veramente particolari perché siano un giusto regalo al termine del matrimonio, così da catturare l’attenzione degli invitati e permettere loro di esporlo agevolmente all’interno della propria credenza: piatti d’argento, così come le stoviglie in genere, non desterebbero abbastanza l’attenzione.
In questo senso la ricerca deve focalizzarsi su piatti e bicchieri dipinti a mano, magari confezionati in modo che non siano tutti uguali, così che ognuno possa sentirsi speciale nel momento in cui lo riceve.

Sacchetti di tè e infusi

Può essere una scelta del tutto strana, ma è particolarmente indicata nel caso in cui gli sposi si curino del benessere psico-fisico dei propri parenti ed amici più stretti: oltre che destar stupore, la selezione di sacchetti di tè ed infusi particolari, potrà raccogliere composizioni insolite e poco conosciute nella parte occidentale del pianeta.

Cioccolatini di alta qualità

I cioccolatini, si sa, hanno un posto di riguardo in tutte le occasioni tangibili: perché non regalarne una confezione dal valore prezioso al termine di un matrimonio? Sicuramente la selezione dev’essere attenta: vi sono infatti moltissimi gusti e produzioni che consentono l’associazione di ingredienti a dir poco inaspettati.. E sicuramente gli invitati più golosi ne gioveranno!

In conclusione

Le bomboniere di matrimonio originali sono di molte tipologie e, ognuna di esse, veicola un messaggio ben preciso di ringraziamento nei confronti di coloro che hanno assistito e, in un certo senso, contribuito a questo lieto evento.

Ciò che rimane importante, a prescindere dal genere di oggetto che viene scelto, è il sentimento che accompagna il gesto di consegna che deve far trasparire quanto importanti siano stati gli invitati e quanto amore ci sia e ci sarà sempre.