Bracciale tennis da uomo: un classico moderno

Quante volte avete sentito parlare del bracciale tennis? Se vuoi regalare alla persona che ami qualcosa di unico questo è un suggerimento perfetto.

Questo bracciale, conosciuto anche con il nome eternity bracelet, è un gioiello davvero prezioso adatto sia per le donne con gusti raffinati, che per gli uomini che desiderano curare il proprio look in ogni dettaglio: si tratta di un gioiello versatile grazie ai vari design e materiali con cui si presenta. Non tutti poi sanno che l’origine e la particolarità di questo oggetto è davvero legata allo sport con racchetta e pallina.

La nota tennista statunitense Chris Evert, si accorse proprio durante una partita degli US Open nel 1987, di non aver più al polso il suo amato bracciale tennis che aveva indossato all’inizio del match. La tennista bloccò immediatamente la partita e non lo riprese finché non lo ritrovò. Vediamo perchè il bracciale tennis è un classico moderno dato che ormai è un oggetto desiderato tanto quanto un anello di fidanzamento. Scopriamone di più!

Bracciale tennis: caratteristiche

I gioielli tennis sono apprezzati da tempo non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Dai primi modelli rigorosamente in oro bianco o giallo, tra i materiali hanno fatto il loro ingresso anche metalli con altri colori come l’oro rosa e i modelli in acciaio e in argento, perfetti per dare un tocco di classe e di eleganza al polso di un uomo. E’ possibile trovare in commercio accessori con pietre preziose che ricoprono l’intero bracciale, ma allo stesso tempo è impossibile non lasciarsi tentare dai modelli con pietra unica posizionata nella sezione centrale del bracciale e opposta alla chiusura. Quest’ultima è a scomparsa, progettata per garantire proprio un gioiello costituito da una elegante fila di brillanti che sembra non avere né un inizio né una fine, eterno come l’amore che lega due persone.

I diamanti che possono essere incastonati nel bracciale tennis si giudicano in base ai carati, purezza, taglio e colore. Più il diamante è puro e lavorato ad arte, più il valore del bracciale aumenta. La chiusura dev’essere sempre solida e sicura, cosicché chi indossa il gioiello lo possa fare con tutta la tranquillità del caso. Ultima ma non meno importante è la montatura, componente ancora più importante perché deve abbracciare le gemme senza far venire meno la flessibilità del tennis.

Bracciale da uomo: un must-have per lui

L’uomo che indossa un bracciale è curato, alla moda e dimostra così di prestare attenzione al proprio look fino al più piccolo dettaglio. Un accessorio come il bracciale, infatti, è da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza ed è per questo che è un regalo adatto a tutti. Ovviamente però non bisogna lasciare nulla al caso perché un accessorio standard deve adattarsi al polso di chi lo indossa ed essere sfoggiato nelle giuste occasioni. I modelli amati dai più giovani sono senza dubbio quelli in tessuto o in corda, mentre gli uomini adulti non disdegnano i modelli più preziosi.

Bracciale tennis da uomo: scelta e abbinamento all’outfit

Impossibile dunque indossare un bracciale senza considerare l’outfit completo e l’occasione in cui lo si indosserà. Un accessorio d’oro si presta inevitabilmente ad essere indossato in concomitanza con eventi formali come un matrimonio o comunque in tutte quelle occasioni in cui è richiesto un outfit impeccabile.

Per le occasioni più informali, invece, si può fare affidamento ad accessori di altri materiali come l’argento o l’acciaio. Non va in nessun modo dimenticato però che il braccialetto è un oggetto che deve rispecchiare la personalità e il modo di vivere di chi lo indossa, armonizzandosi sia con la persona, che con il contesto.

Leggi anche l’articolo: Tampografia su plastica: di cosa