Cloud Mining, tutto ciò che devi sapere prima di iniziare

Il Cloud Mining è il processo di mining di criptovalute che utilizza un datacenter remoto connesso via internet con potenza di elaborazione condivisa. Questo tipo di cloud mining consente agli utenti di fare mining, ovvero estrarre bitcoin o criptovalute alternative, senza gestire direttamente l’hardware e consumare energia.

Gli impianti di estrazione delle valute elettroniche sono alloggiati e mantenuti in una struttura di proprietà della società di mining criptovalute: il cliente deve semplicemente registrarsi e acquistare contratti di uso.

La differenza principale tra il tradizionale miner di criptovalute come i Bitcoin, che si può fare in casa con i propri computer o macchine specifiche, e il cloud mining sta in chi ospita e mantiene l’hardware.

Con il mining di Bitcoin tradizionale, l’utente acquista, configura e gestisce le piattaforme di mining. Ciò richiede ampie conoscenze tecniche e una ventilazione adeguata per il raffreddamento e comporterà un vorticoso aumento dei costi dell’elettricità.

Con il cloud le piattaforme che consentono di minare criptovalute sono ospitate e gestite in una struttura di proprietà della società che estrae il Bitcoin. Il cliente deve semplicemente registrare un account e acquistare contratti o azioni di miner criptovalute.

Non tutti i servizi di cloud mining sono creati allo stesso modo, quindi è importante capire i problemi e fare un confronto appropriato, magari attraverso una guida al mining.

Cosa serve per minare bitcoin? La prima preoccupazione è la reputazione e la sicurezza della stessa società che offre i servizi di cloud. La compagnia sarà presente per tutta la durata del contratto di mining Bitcoin? Quanto sono sicuri i fondi nel tuo account? Il sito può essere facilmente hackerato? Buone risposte a queste domande si trovano di solito su thread pertinenti nei vari forum dedicati a questo argomento, che aiutano a capire anche quali criptovalute minare.

Il secondo problema principale riguarda il prezzo del cloud mining GHS da acquistare. Questi prezzi possono variare ampiamente, e talvolta possono essere così alti che non c’è modo di recuperare l’investimento iniziale di mining Bitcoin in un ragionevole lasso di tempo.

La difficoltà di minare la criptovaluta è un altro problema che influisce direttamente sulla redditività del mining di Bitcoin. Un buon programma per minare Ethereum può fornire all’utente una stima ragionevole di come i suoi profitti saranno influenzati dai futuri aumenti della difficoltà di minare ETH.

Un altro fattore che influenza la redditività di minare Ethereum è il prezzo di mercato della criptovaluta.

Il report sul cloud mining ha lo scopo di fornire revisioni imparziali dei servizi di cloud mining nel tentativo di aiutare gli utenti a capire quale criptomoneta minare, in modo tale da trovare il servizio di cloud più adatto alle loro esigenze e alla tolleranza al rischio.

I vari programmi per minare Ethereum variano in termini di costo del potere di hashing, reputazione e longevità del servizio, flessibilità dei contratti di mining e altri fattori. Il mining di bitcoin dovrebbe essere trattato come un investimento ad alto rischio ed è fortemente raccomandato di investire solo ciò che ci si può permettere di perdere.

Per trarre vantaggio dal cloud mining, la prima cosa da fare è senza dubbio la scelta di un fornitore affidabile.

Assicurati che il provider di cloud mining scelto non sia nuovo sul mercato e abbia guadagnato un’ottima reputazione. La piattaforma dovrebbe essere esperta di soluzioni blockchain all’avanguardia e hardware di mining. Non affidarti alle piattaforme poco conosciute o almeno leggi attentamente le loro recensioni.

A tal proposito, puoi sempre rilevare le ultime informazioni dalla sfera del rinnovamento minerario in specifici siti correlati ai programmi per minare criptovalute. Inoltre, puoi controllare le statistiche accurate relative al passato.