Quali sono gli usi della torcia tattica militare

Una torcia militare è un oggetto molto particolare ed interessante di cui ci si può valere per la propria autodifesa personale, più precisamente si tratta di arnese molto vantaggioso ed utile per chiunque, sia donne che uomini, e consiste nel diminuire e attenuare le paure di aggressione da parte di malintenzionati nascosti nel buio.

Difatti camminare di notte circondati dal buio non è più un gran problema se si possiede una torcia tattica militare. É realizzata in scocca in alluminio aeronautico ed inoltre assicura una luminosità di 500 metri. Ma vediamo in cosa consiste questo strumento e dove possiamo trovarlo.

In cosa consiste la torcia tattica militare

Ovviamente viene automatico domandarsi se questa torcia funzioni davvero, la risposta è assolutamente positiva, inoltre la sua luminosità è dieci volte più grande rispetto ad una torca tradizionale. É incredibile di come una torcia molto innocua all’apparenza possa proteggerci da malintenzionati.

É utile anche usata semplicemente per illuminare la strada buia e fitta, e dunque fare camminate tranquille o se preferite jogging. Inoltre la torcia tattica militare è costituita da varie funzioni che ne aumentano le potenzialità, ha una funzione Strobo, ossia è in grado di accecare per qualche minuto il malintenzionato, utilizzando questo strumento non dovremo tenere nella tasca o dentro la borsa o lo zaino lo spray al peperoncino, che molto probabilmente è meno efficace per l’autodifesa personale ed inoltre meno sicuro per chi lo utilizza, cioè se dovesse esserci vento contrario, chi lo spruzza potrebbe risentirne.

Dove possiamo trovarla?

La torcia militare a LED la si può trovare sul sito Nuova Torcia X-Light. Questa torcia offre tre differenti modalità d’illuminazione, ossia bassa, media ed intensa. Facendo ciò senza sprecare troppa energia, potremo scegliere il livello di luce che più vi aggrada, sia se ci troviamo a casa durante uno spiacevole blackout o se bisogna uscire al buio durante un’escursione nel bosco o nella strada. Inoltre ha due modalità d’illuminazione speciali, difatti oltre ai tre livelli che ti ho appena citato, ci sono anche due altre modalità d’uso distintive.

C’è la modalità SOS, dunque come potrete immaginare, la modalità per segnalare la vostra posizione in situazioni estreme o difficoltose, ad esempio se vi siete smarriti, e la modalità Strobo, accennata già in precedenza, è molto utile per accecare in un istante per pochi minuti il malintenzionato e mettervi al sicuro. Tra l’altro è molto semplice ed immediato passare da una modalità all’altra, basterà semplicemente premere frequentemente il pulsante presente sulla torcia.

Ma non è finita qui, il nostro strumento dispone anche di una funzione di zoom telescopio, ossia più nel dettaglio è costituita da due tipologie di ottiche che attribuiscono una vera e propria funzione di ingrandimento. Ecco perché, oltre che ad essere una torcia a lunga gittata, può essere utilizzata come un vero riflettore anche nel buio più fitto che ci sia.

Conclusioni

Sicuramente una torcia tattica militare è un ottimo strumento di autodifesa personale contro aggressori e malintenzionati. Difatti tenendola a portata di mano si è sicuri di potersi difendere da chiunque ed in qualsiasi momento o contesto.

Purtroppo sono tante le occasioni spiacevoli i cui ci si può abbattere, sia se si è nella propria abitazione o sia se ci si trovi fuori. Ad esempio se ci accorgiamo di notte di qualche rumore strano, sospetto o ambiguo, basterà afferrare la nostra amata torcia per illuminare l’area circostante e sopratutto accecare eventuali aggressori. Se si preme sull’interruttore, i malintenzionati saranno in una situazione di debolezza e dunque avere tutto il tempo di cui si necessita per chiamare aiuto, chiamare la polizia o allontanarsi il più velocemente dalla zona.

Inoltre queste torce militari a LED, come dice il nome stesso, vengono utilizzate dai militari, ecco perché queste torce sono di alta qualità, anche per quanto riguarda il settore tecnologico. Insomma nelle situazioni di emergenza o essenzialmente nella quotidianità di tutti i giorni, se si possiede questo strumento non si riscontrano pericoli e si vivrà più tranquilli.